Accesso ai servizi

AVERE UN FIGLIO

Avere un figlio

La nascita di un bambino il dono pi grande che si possa ricevere; comporta per tanti dubbi e paure su come muoversi in questa nuova esperienza. Questa sezione si pone l'obiettivo di aiutare i futuri genitori, guidandoli nei passi da compiere per arrivare a realizzare questo bellissimo sogno. 

La sezione fornisce tutte le informazioni utili sin dalle fasi precedenti alla nascita come, ad esempio, effettuare le visite mediche durante la gravidanza ed ottenere le giuste indicazioni sulle varie esenzioni previste.

Dopo la nascita si passa alla registrazione del bambino presso il Comune, che consente di donare allo stesso un'identità nella societ e di dargli il benvenuto come nuovo cittadino.

Ma un bambino piccolo ha la necessità di cure particolari e di una prima assistenza medica che, con le vaccinazioni, permetta allo stesso di dotarsi di una protezione necessaria a non contrarre malattie pericolose, per un sistema immunitario non ancora ben sviluppato.

Sono, infine, disponibili per tutti i genitori, le informazioni sulle agevolazioni e gli incentivi che lo Stato prevede per la nascita di un bambino, sia a livello locale che statale.


Ignora collegamenti di navigazione