Accesso ai servizi

Giunta Comunale

foto.jpg

La Giunta Comunale di Laconi è composta dal Sindaco, che la presiede, e da quattro Assessori.

La Giunta è l'organo esecutivo del Comune, collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.

La Giunta compie tutti gli atti rientranti ai sensi dell'articolo 107, commi 1 e 2 del TUEL nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del Sindaco o degli organi di decentramento; collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio; riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.

È, altresì, di competenza della Giunta l'adozione dei regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio.

Dott. Salvatore Argiolas - Sindaco
Dott. Salvatore Argiolas
Inizio mandato: 26/10/2020

'Laconi nel cuore

Deleghe: Il Sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione comunale. Rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta, nonchè il Consiglio quando non è previsto il Presidente del Consiglio, e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti. Esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovrintende, inoltre, allo svolgimento delle funzioni statali e regionali assegnate o delegate al Comune.



Dott.ssa Maria Ignazia Deidda - Vice Sindaco
Inizio mandato: 26/10/2020

Laconi nel Cuore

Deleghe: Politiche culturali, promozione del territorio, rapporti con Istituzioni culturali, Comunicazione, Politiche giovanili, sovrintendenza Biblioteca e Sistema Bibliotecario, Pubblica Istruzione

Giovanni Marini - Assessore
Inizio mandato: 26/10/2020

Laconi nel Cuore

Deleghe: Lavori pubblici, viabilità, politiche per il decoro urbano e verde pubblico, politiche per la mobilità urbana e rurale

Salvatore Fulghesu - Assessore
Inizio mandato: 26/10/2020

Laconi nel Cuore

Deleghe: Bilancio, Patrimonio, Sport e Ambiente

Dott.ssa Manuela Mereu - Assessore
Inizio mandato: 26/10/2020

Laconi nel Cuore

Deleghe: politiche sociali e servizi alla persona, PLUS, Casa di riposo, attività produttive e commerciali