Accesso ai servizi

VIVERE IL TEMPO LIBERO E LA CULTURA

Vivere il tempo libero e la cultura

Tempo libero... per noi stessi, per fare quello che pi ci piace, per uscire dalla solita routine e divertirsi il pi possibile. Ci sono, infatti, mille modi di impiegare il tempo libero: fare sport, coltivare hobby, rilassarsi, aggiornare la propria cultura, assistere a un concerto, a uno spettacolo teatrale, a una manifestazione, a un evento sportivo o, semplicemente, girare per la città ammirando monumenti, visitando chiese e siti archeologici.

Questa sezione promuove lo sviluppo delle attività artistiche, culturali, sportive ma anche del turismo sociale. Si possono trovare informazioni utili sulle strutture per il tempo libero, i musei, le biblioteche, i cinema ed i teatri, gli impianti sportivi, le palestre, le ludoteche ed i centri di aggregazione.

In questa sezione possibile trovare tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio il proprio tempo libero usufruendo di ci che il Comune offre nel proprio territorio, come eventi e iniziative culturali, le sagre paesane, eccetera.

Lo Stato si fa promotore dello sviluppo della cultura con l'articolo 9 della nostra Costituzione che recita:

'La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione'.


Ignora collegamenti di navigazione