Accesso ai servizi

ESSERE CITTADINO

Essere cittadino

La sezione informa il cittadino su tutto quello che serve per partecipare alla vita pubblica. Sono disponibili numerose informazioni, divise secondo un elenco ragionato di 'eventi della vita'.
possibile cercare informazioni generiche e/o specifiche, ad esempio, sull'avere figli o studiare, lavorare e vivere la vita associativa.

La sezione rivolta a tutti i cittadini, dai giovani che devono studiare o sono in cerca di prima occupazione, agli anziani che necessitano di informazioni per l'assistenza medica e per andare in pensione, a tutti i cittadini che intendono far valere i propri diritti davanti alla legge o che intendono formare una famiglia o avere dei bambini.

Sono disponibili informazioni utili anche per le persone che intendono intraprendere viaggi all'estero per brevi o lunghi periodi o per trasferirsi definitivamanente; la sezione d indicazioni utili su come comportarsi prima di partire, con particolare attenzione alla preparazione della documentazione necessaria.

anche spiegato l'onere del pagamento delle tasse, al fine di chiarire i dubbi ed informare sulle eventuali sanzioni, coloro che non adempiono a quest'obbligo stabilito dalla legge.
Sono presenti anche le informazioni su come valorizzare il tempo libero con sport o eventi culturali.


Ignora collegamenti di navigazione